mercoledì 3 aprile 2013

Giornate di valorizzazione dei buoi e dei cavalli

II Rassegna di Aspettando Sant'Antonio di Santadi


Nel fine settimana dal 20 al 21 Aprile si svolgeranno presso l'agro di Arbus, le giornate per la valorizzazione dei buoi e dei cavalli. Saranno illustrate tutte le attività quotidiane legate a questi animali, come la ferratura, l'aratura di un campo, l'addestramento di un puledro al tondino e di monta sarda, ancora di tutte le attività artigianali correlate, come la preparazione artigianale dei ferri, de is odriagus, de su jabi, ecc.
La manifestazione si svolgerà nell’agro di Arbus. La mattina sarà dedicata alle attiivtà e dimostrazioni legate ai buoi, presso l'azienda di Doriano Floris, mentre il pomeriggio sarà interamente rivolto a quelle della tradizione equestre, presso l'azienda di Antonio e Giorgio Dessì adiacente all'antica chiesetta campestre della Madonna d'Itria, in uno scenario unico di bianche rocce granitiche.
Tra una parte del programma e l'altro, i visitatori saranno allietati dalla degustazione di prodotti locali a base di pasta di grano duro sarde, carni, vino pane e dolci locali.

Manifesto delle Giornate di valorizzazione dei buoi e dei cavalli

Info: Associazione Culturale Comitato permanente Sant'Antonio di Santadi - Arbus
Website: www.santantoniodisantadi.it
E-mail: organizzazione@santantoniodisantadi.it
Cellulare: +39 328 86 04 661